Noi leggiamo e postiamo spesso dei nostri commenti, in questo blog, perché gli articoli scritti dalla Direttore di Vogue Italy, secondo il nostro parere, sono piuttosto interessanti.
![]() |
Goldsmith: il guru degli executives
di tutto il mondo
|
Prendete il caso del pezzo di oggi: si parte dai consigli dell'executive coach Marshall Goldsmith - tra i 15 più influenti business thinker del mondo, con 31 libri all'attivo - per poi arrivare a dare suggerimenti a tutti quanti.
Argomento centrale è "Il Successo" - preso così, senza ulteriori pensieri sul se e quanto serve averne.
Argomento centrale è "Il Successo" - preso così, senza ulteriori pensieri sul se e quanto serve averne.
Su questo tema s'era detto, tempo addietro; e questo blog ha ospitato un racconto di Daniele Ridolfi (che di successo adesso ne sta avendo, e parecchio ndDanEm), scritto ormai qualche anno fa, che si intitolava proprio "Il Successo".
Beh, insomma, la Sozzani, filtra la sua esperienza con il coach più famoso del mondo, per dare delle dritte a tutti coloro, che hanno, vorrebbero avere, forse avranno, o anche non avranno, successo.
Tra i precetti:
Imparare continuamente senza sosta [...] non dimenticare mai di ringraziare, ascoltare tutti, coinvolgere gli altri, essere pronti a cambiare e avere l'umiltà di domandare[...] il vostro comportamento quotidiano sia allineato alle vostre convinzioni [....] tutti pensiamo sempre di sapere già tutto, ma non è poi così vero e non sopravvalutarsi è già un grande passo verso il successo [....] dire "grazie" anche a chi ci vuole smontare nei nostri progetti [...]
Servirà? Perché, salvo ipocrisie, essere un po' più piace a tutti!

Oggi Blogger, non carica le immagini...a dopo, quindi!
RispondiEliminarisolto!
RispondiElimina